Puoi arrivare da noi in:
AUTO
Treno
Autobus
IN AUTOMOBILE
- Da Milano: Dalla tangenziale nord seguire l’uscita “Cinisello Balsamo – Lecco” e proseguire fino a Lecco, quindi proseguire sulla SS36 e poi immettersi sulla SS38 in direzione “Sondrio / Valtellina”. Sorpassare Sondrio, Tirano e seguire la direzione Bormio.
- Da Bergamo: Raggiungere Cisano Bergamasco sulla SS342, quindi seguire la SS639 in direzione Lecco.
Raggiunto Lecco, proseguire sulla SS36 e poi SS38 in direzione “Sondrio / Valtellina”, quindi proseguire sorpassando Sondrio, Tirano e seguendo la direzione Bormio. - Da Brescia: Uscita Brescia Ovest > Tangenziale Ovest in direzione “Lago d’Iseo/Valcamonica”, procedere sempre in direzione di Edolo. Raggiunto Edolo seguire le indicazioni per il “Passo di Aprica” – ( 1.200m slm ). Discesi dal passo ci si troverà a Tirano, dove sarà sufficiente seguire le indicazioni per Bormio, che si trova a circa 30km di distanza.
- Da Bolzano: Uscita A22 Merano > Seguire la direzione “Passo dello Stelvio“, quindi valicare il passo ( 2.750m slm, aperto solo da giugno a ottobre ), quindi seguire la direzione “Passo di Santa Maria/Umbrail”. Consigliamo di verificare sempre le condizioni meteo prima di scegliere questa strada!
In alternativa è possibile scegliere un percorso più lungo entrando in Svizzera attraverso il “Passo del Forno” e quindi proseguendo per il tunnel a pagamento “Passo del Gallo”. - Da Trento: Imboccare la strada di fondo valle della Val di Non, quindi proseguire fino al Passo del Tonale, superarlo e raggiungere Ponte di Legno. Procedere in direzione di Edolo, raggiunto Edolo seguire le indicazioni per il “Passo di Aprica” – ( 1.200m slm ). Discesi dal passo ci si troverà a Tirano, dove sarà sufficiente seguire le indicazioni per Bormio, che si trova a circa 30km di distanza.
IN TRENO
La stazione ferroviaria più vicina a Bormio è quella di Tirano, a circa 30km da Bormio.
Esiste un servizio di autobus Tirano>Bormio in corrispondenza agli arrivi dei treni, il tempo di percorrenza è di circa 40 minuti. Per informazioni: Autolinee Perego – www.busperego.com
Nel periodo invernale è stato istituito il servizio “Treno della Montagna”, un treno diretto da Milano, Monza e Lecco che nei weekend porta alle località sciistiche della Valtellina, con incluso nel prezzo del biglietto la navetta Tirano-Bormio e lo skipass per le piste di Bormio. Per informazioni clicca qui.
Sempre a Tirano arriva la ferrovia del Bernina, una linea storica e panoramica a scartamento ridotto che arriva dal cantone dei Grigioni, in Svizzera, girando attorno al massiccio del Bernina ( per maggiori dettagli su questa linea, clicca qui )
IN AUTOBUS
Nei periodi di alta stagione le autolinee Perego forniscono un servizio di collegamento diretto Milano-Bormio. Più in generale, durante tutto l’anno pullman di linea coprono la tratta Sondrio-Tirano-Bormio e viceversa.
Informazioni: www.busperego.com
2019 © Casa Gioele / info@casagioele.it / privacy&cookie policy / crediti